Copertina Alla scoperta del Rum

Finalmente è uscito “Alla Scoperta del Rum” il manuale semiserio per aspiranti appassionati!

Finalmente sono riuscito a terminare Alla Scoperta del Rum, un vademecum per chi vuole avvicinarsi al magico mondo del Rum. Uno dei più antichi distillati e ancora oggi uno dei più ricchi e complessi.

Alla scoperta del Rum” è frutto della passione per questo splendido distillato e delle mille esperienze fatte in osteria (www.vinotecabologna.it); ogni giorno servo a molti di voi rum in mille forme diverse, ho ascoltato cosa vi piace e cosa no, ho sentito mille informazioni più o meno corrette e ho bevuto assieme a voi tante bottiglie diverse. Da questa esperienza e dal tempo datomi (purtroppo) dalla pandemia, nasce questo manuale semiserio che vuole rispondere alle più comuni domande che un aspirante appassionato ha.

Mille domande sul Rum

Cos’è il Rum e come si degusta al meglio? Quali sono i suoi sapori e profumi? Come orientarsi tra i diversi rum senza farsi fregare dal Marketing? Quali sono gli abbinamenti migliori? Si può cenare con il Rum?
Ecco un manuale sul rum completo, facile e divertente. Dal taglio nettamente pratico, questo libro è fatto per chi beve e non per chi parla; è tutto fuorché noioso e lento, molto lontano dalla seriosità di certi espertoni.
Alla scoperta del Rum” è un testo originale scritto da un vero oste che tutti i giorni guida i suoi avventori nel magico mondo del Rum. Si legge tutto d’un fiato, in un percorso che vi accompagnerà dalla coltivazione della canna da zucchero sino alla degustazione e all’acquisto del vostro Rum preferito.
Spunti pratici, toni rilassati e divertiti, leggerezza: un nuovo modo per parlare di rum che potrà guidarvi, un passo per volta, verso la padronanza di questo grande distillato.

Questo libro è perfetto per tutti gli aspiranti appassionati che vogliono incamminarsi sulla via del Rum e diventare veri intenditori.
Spero di essere riuscito a trasmettere tutto quello che mi fa amare questo distillato. I caraibi, le storie di pirati, la sua complessità e la possibilità di trovare mille rum diversi dai sapori più strani.

Il libro è già disponibile su Amazon a questo link: Vai alla pagina Amazon

Dai primi giorni di marzo potrete trovare il libro anche in Vinoteca. Vi ringrazio in anticipo se deciderete di leggerlo e di lasciare una bella recensione sulla pagina Amazon. Sono sicuro che, se volete sapere qualcosa in più sul rum, vi divertirete un sacco a Leggerlo.

A presto!

Mauro

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *