Enoteca o Vinoteca…

L’Enoteca di Bologna… la Vinoteca

In una piccola viuzza del centro di Bologna, lontana dal frastuono delle vie più battute; la Vinoteca è un’enoteca  curata, ma informale, dove bere del buon vino e fare due chiacchiere tra amici. Il locale è caratterizzato da legno e dalle botti, che vi accoglieranno in un ambiente dall’atmosfera calda e familiare. La Vinoteca è il posto giusto per il pranzo di tutti i giorni, per un aperitivo veloce, una cena informale o per una serata tra amici.

bolgona_vista_enoteca_vinoteca

Enoteca perché è moderna e curata, Vinoteca perché il vino è sempre protagonista, osteria perché il cibo lo serviamo come una volta si faceva a Bologna: con il sorriso e la giovialità della nostra amata città. 

Cosa vi proponiamo

La Vinoteca di Bologna vi propone i classici piatti da enoteca, ma con qualcosa in più. Il nostro è un menù semplice, ma non banale, con piatti sfiziosi e interessanti. Tutte le nostre proposte sono a base di prodotti tipici e abbinamenti gustosi. Utilizziamo soltanto materie prime scelte accuratamente e di alta qualità.

Cosa troverete

I nostri piatti forti sono la Tartare di Manzo Battuta al Coltello, rigorosamente da carni di Fassona piemontese, le bruschette e i cicchetti veneziani, dal gusto ricercato, realizzati con prodotti originali di altissima qualità. Troverete anche salumi e formaggi particolari, i carpacci e le tipicità della nostra Emilia Romagna.

Cosa non troverete 

La nostra è un’enoteca senza cucina, quindi, sorry… niente carni alla griglia e pagine di menù piene di primi piatti. Gestiamo soltanto pochi primi piatti per volta, ma provateli e non ve ne pentirete!

mammoli_viola_zucca

I Vini 

I vini che proponiamo sono i veri protagonisti del locale. Da agricoltura convenzionale, biologica e vegan, provengono dalle piccole, grandi, cantine italiane. L’obiettivo è fornire prodotti unici e particolari, che raccontino la personalità del territorio e delle cantine stesse. 

Non scordate infine i nostri vini sfusi, scelti da cantine che ci garantiscono freschezza e qualità. Sono vini giovani, beverini, ma al contempo equilibrati e fini. Gli sfusi da noi in enoteca sono vini di qualità che potete consumare da noi oppure portarveli a casa e degustarli ogni giorno.

E dove non è vino non è amore;  né alcun altro diletto hanno i mortali (Euripide).