Alla Scoperta del Rum!
Manuale semiserio, ma completo, per aspiranti appassionati degustatori!

Mille domande sul Rum…
- Cos’è il Rum e come si degusta al meglio?
- Quali sono i suoi sapori e profumi?
- Come orientarsi tra i diversi rum senza farsi fregare dal Marketing?
- Quali sono gli abbinamenti migliori?
- Si può cenare con il Rum?
A queste e a molte altre domande troverete una risposta chiara e comprensibile. Ecco un manuale sul rum completo, facile e divertente. Dal taglio nettamente pratico, questo libro è fatto per chi beve e non per chi parla; è tutto fuorché noioso e lento, molto lontano dalla seriosità di certi espertoni.
Cos’è il Rum e com’è fatto
Tutti i passaggi che portano dalla canna da zucchero al più antico dei distillati. Spiegati chiaramente e senza tecnicismi. Raccolta, fermentazione, distillazione e invecchiamento, tutti rapidamente sotto il tuo controllo.
Come scegliere il rum senza farvi fregare dal Marketing
Le etichette del rum sono spesso bellissime, sfarzose e estremamente poco chiare. Impariamo allora a capire che bottiglia abbiamo davanti e come non farci fuorviare dal marketing e dalla pubblicità.
Come degustarlo da professionisti e gli abbinamenti migliori
Degustare un distillato è molto diverso dal farlo con un vino. Andiamo allora a vedere la tecnica di degustazione e come abbinare al meglio il rum ai cibi e ai dolci sulle nostre tavole.
Alla scoperta del Rum
Scritto da un vero Oste
“Alla scoperta del Rum” è un testo originale scritto da un vero oste che tutti i giorni guida i suoi avventori nel magico mondo del Rum. Si legge tutto d’un fiato, in un percorso che vi accompagnerà dalla coltivazione della canna da zucchero sino alla degustazione e all’acquisto del vostro Rum preferito.
Spunti pratici, toni rilassati e divertiti, leggerezza: un nuovo modo per parlare di rum che potrà guidarvi, un passo per volta, verso la padronanza di questo grande distillato.
Spunti pratici
E’ un libro per chi beve e non per chi parla. Impariamo come si fa, non come si legge.
Toni divertenti
Adoro il rum e mi piace parlarne con gli amici e gli appassionati come me.
Trattazione completa
Ci occupiamo del rum a tutto tondo, vi porto tutta l’esperienza dei corsi che organizzo in vinoteca.
Teniamo lontana la noia
Pur trattando il tema RUM e distillati in maniera completa e approfondita, non ci abbandoneremo a noiosi “PIPPONI”.
Guarda la pagina “Alla Scoperta del Rum” su Amazon
A chi è rivolto “Alla scoperta del Rum”
Questo libro è perfetto per tutti gli aspiranti appassionati che vogliono incamminarsi sulla via del Rum e diventare veri intenditori.
Spero di essere riuscito a trasmettere tutto quello che mi fa amare questo distillato. I caraibi, le storie di pirati, la sua complessità e la possibilità di trovare mille rum diversi dai sapori più strani.

Ok ci siamo!
Scegli il formato che preferisci e dai un’occhiata alla pagina su Amazon!
Versione Kindle
Formato elettronico comodo da leggere
9,90
Versione cartacea
Libro cartaceo a colori, pronto per la tua libreria!