corso sul rum

Il Corso definitivo di avvicinamento al Rum e alla degustazione dei distillati.

Ecco a voi “Rum Discovery” livello Basic. La Vinoteca e Paolo Vercellis, brand manager di Rinaldi e grande esperto di distillati, nei pomeriggi di sabato 4 e 11 febbraio vi porteranno nel magico mondo del rum. 

Ecco il corso definitivo di avvicinamento al Rum e alla degustazione dei Distillati. Adatto a chi si approccia per la prima volta a questo distillato e a chi vuole aggiungere qualche info tecnica ai mille assaggi già fatti.


•    Cos’è il Rum e come si degusta al meglio? 
•    Quali sono i suoi sapori e profumi? 
•    Come orientarsi tra i diversi rum senza farsi fregare dal Marketing? 
•    Quali sono gli abbinamenti migliori? 
•    Si può cenare con il Rum? 


A queste e altre domande proveremo a rispondere con un corso sul rum completo, facile e divertente. Dal taglio nettamente pratico, abbiamo organizzato un corso per chi beve e non per chi parla. Assaggeremo infatti 8 rum (4 a giornata) da soli e in miscelazione. Non preoccupatevi doseremo tempi e quantità per fare in modo che tutti tornino a casa sani e salvi!


Rum Discovery” è un corso originale organizzato per portarvi piano piano nel magico mondo del Rum. Un percorso che vi accompagnerà dalla coltivazione della canna da zucchero sino alla degustazione e all’acquisto del vostro Rum preferito. 


Spunti pratici, toni rilassati e divertiti, leggerezza: un nuovo modo per parlare di rum che potrà guidarvi, un passo per volta, verso la padronanza di questo grande distillato. Questo corso è perfetto per tutti gli aspiranti appassionati che vogliono incamminarsi sulla via del Rum e diventare veri intenditori.


Speriamo di essere riusciti a trasmettere tutto quello che ci fa amare questo distillato. I caraibi, le storie di pirati, la sua complessità e la possibilità di trovare mille rum diversi dai sapori più strani.


Per info potete contattarci:
WhatsApp: 3703615754
Tel: 051233342
Mail: vinoteca@winebo.it


Seguiteci, nei prossimi giorni vi daremo ulteriori dettagli sul corso e sui rum che assaggeremo!

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *