caffè_in_vinoteca

Caffè in Vinoteca… un abbinamento posssibile: Tutti lo beviamo, ma sappiamo davvero riconoscerne uno fatto a regola d’arte?

L’ 1/12/2018, in Vinoteca (ore 17:00 circa), proveremo ad assaggiare alcuni caffè e a capire perché ci piacciono o perché, invece, non ci danno quelle sensazioni gradevoli che cerchiamo. Impareremo come prepararci al meglio il caffè anche a casa e a scegliere le miscele più giuste per il nostro gusto. Infine scopriremo gli abbinamenti migliori e le correzioni ideali per il gustare il caffè al meglio.

Un Caffè in Vinoteca – gli obiettivi

L’obiettivo di questo pomeriggio assieme sarà quello di acquisire le basi per degustare correttamente un caffè, ma non solo. Infatti, daremo un taglio molto pratico alla giornata fornendo consigli utili per destreggiarsi nel mondo del caffè. Consigli pratici per gustare il caffè al meglio sia al bar che a casa, sia con la classica moca che con la macchinetta espresso, ma anche con cialde e capsule. Infine degusteremo il caffè con i suo abbinamenti migliori in termini di liquori e correzioni… del resto… Siamo in Vinoteca no!

Chi ci guiderà

A guidarci in questo splendido viaggio nel mondo del caffè sarà Matteo Barbarossa appassionato creatore del marchio Caffè Barbarossa, torrefazione tutta bolognese che si propone come il nuovo classico italiano.

Ecco qualche caratteristica del caffè che ci proporrà

Grani Prestigiosi – 100% Arabica.

​Miscela sapientemente composta da 5 varietà di caffè Arabica provenienti da piantagioni selezionate dell’America Latina.

​Correttamente estratto, sprigiona in tazzina note aromatiche di:

  • Pane Tostato
  • Mango Liquirizia
  • Cacao Dolce
  • Fiori Bianchi

    Grazie alla particolarità delle materie prime ed all’unicità del processo di tostatura:​ I chicchi sono liberi da pericolosi pesticidi usati nelle coltivazioni di caffè intensive.
    La miscela è facilmente digeribile in quanto grassi e proteine sono naturalmente presenti in piccole quantità.
    In fase di tostatura, gli zuccheri vengono caramellizzati, mai bruciati (quindi niente amarezza eccessiva..).
    ​​Il risultato è una tazzina dolce, profumata ed elegante.

Se siete interessati vi aspettiamo Sabato 1 Dicembre 2018 in Vinoteca a Bologna. Prenotatevi subito il corso di degustazione sarà aperto a non più di 20 persone per consentirci di gestire l’evento in maniera comoda per tutti. Il costo sarà di circa 15 euro a persona… caffè e correzioni comprese! 😉

Vinoteca – Via Grabinski 2/d Bologna
vinoteca@winebo.it
051/233342

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *